LUCI DI NATALE: TWINKLY
Pubblicato:9 Dic 2021
Ah finalmente è arrivato quel periodo dell’anno che adoro e al quale inizio a pensare seriamente mentre rientro dalle vacanze estive: il Natale! Un periodo davvero magico che lo diventa ancora di più grazie alle luci di Natale che si iniziano a vedere un po’ ovunque… In giro per la città, sull’esterno delle case e soprattutto, cosa molto importante per me, all’interno delle case. Dopo avervi parlato delle decorazioni must have di Natale per la casa, oggi voglio dedicare un contenuto a parte per il tema luci di Natale, che è una cosa seria in questo periodo (lo so, quando parlo così mi faccio paura da sola!). Le ho scoperte qualche anno fa e da me ne sono letteralmente innamorata! Le migliori luci di Natale si sempre: le Twinkly.
CHE COSA SONO
Le luci Twinkly sono una stringa di luci LED assolutamente fuori dal comune, che regalano un altissimo livello di tecnologia (ed effetto WOW) alle decorazioni natalizie per interni ed esterni. Ci sono davvero tantissime varianti per queste luci, perché potete decidere di decorare davvero qualunque parte della casa (interno o esterno) o oggetto:
- Strings (Stringhe), sono le luci più conosciute forse che normalmente vengono scelte per illuminare l’albero di Natale (potete acquistarle QUI);
- Cluster, sono delle catene di luci più fitte pensate per illuminare qualsiasi ambiente e anche l’albero di Natale (potete acquistarle QUI);
- Curtain, sono le luci a discesa e vedendole effettivamente vi fanno subito pensare di decorare le tende o qualunque parete interna o esterna (potete acquistarle QUI);
- Icicle, piccole lucine a cascate dalla lunghezza ridotta in questo si differenziano da Curtain (potete acquistarle QUI);
- Flex, diverso dal resto visto finora perché si tratta di un unico led lineare con il quale potrete creare davvero qualunque disegno voi vogliate (potete acquistarle QUI)!
- Line, un effetto simile a Flex per struttura, ma dal mood differente perché formato da tante piccole lucine ben distinte (potete acquistarle QUI).
Qui di seguo una piccola gallery con gli effetti ricreati da queste tipologie!
COME FUNZIONANO
Le luci possono essere disposte come si desidera, la magia sarà fatta grazie all’APP Twinkly e al processo di mappatura delle luci. Una volta scaricata l’APP, basterà seguire i passaggi guidati (è davvero facilissimo) e potrete connettere le vostre luci con l’APP in modo da poter gestire e controllare gli effetti. Se acquistate più pack (come ho fatto io), potrete raggrupparli come se fossero un’unica stringa di luci (potete sincronizzare fino a 4.000 LED e collegare fino a un massimo di 10 dispositivi, in modo che più persone possano divertirsi a cambiare gli effetti!).
All’interno dell’APP potrete trovare già tantissimi splendidi effetti tra i quali scegliere, potrete anche creare delle Playlist di effetti e sincronizzare il movimento delle luci alla vostra musica preferita, ma c’è ancora dell’altro: potrete creare voi degli effetti semplicemente disegnando sulla mappatura delle luci che andrete a fare durante il momento di impostazione delle luci sull’APP, non è pazzesco?
Se disponete di assistenti virtuali come Google Assistant o Amazon Alexa, le luci Twinkly funzionano anche connettendole così.
LE MIE LUCI DI NATALE TWINKLY
In particolare sul mio albero ho utilizzato le Luci di Natale Twinkly Special Edition, scegliendo 2 pack: uno da 400 luci e uno da 250 luci, per un totale di 650 luci eccezionali che su un albero da 2 metri e 10 cm funzionano alla perfezione, mostrando sincronizzazioni di colori magnifiche! Ho scelto la Twinkly Special Edition perché questa tipologia unisce un’intensa varietà di colori RGB con il calore della più classica luce bianca calda che secondo me non deve mai mancare. Volevo le due cose e in questo modo con lo stesso prodotto ho potuto averle e soprattutto, ho la possibilità di giocare a cambiare mood alle luci dell’Albero di Natale tutte le volte che voglio.
Per vedere l’effetto ricreato sul mio Albero di Natale, alto 2 metri e 10 cm, guardate il mio ultimo REEL su Instagram.
Le mie luci le ho acquistate direttamente su Amazon per riceverle velocemente, e infatti, vi dirò massima efficienza al punto tale che le ho ricevute 3 giorni prima del previsto, vi lascio i link dei pack che ho scelto per il mio albero di Natale qui sotto:
E voi avete già acquistato le vostri luci? Conoscevate già le incredibili Twinkly?